Corretto utilizzo dalla LIM
Il Corso approfondisce gli aspetti teorici, pedagogici e comunicativi coinvolti nell’utilizzo della LIM e ne promuove l’uso nell’ambito della normale pratica didattica, chiarendo gli effetti positivi che derivano dal corretto utilizzo, nell’ambito dell’apprendimento.
Altissime performance formative
Il Corso fornisce le competenze necessarie per sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di uno strumento didattico che assicura performance formative di altissimo livello, in termini di elaborazione dinamica del materiale didattico e partecipazione di tutta la classe.
Didattica inclusiva
In linea con le ultime indicazioni normative di settore (per l’Italia, Legge 170/2010 e successivo Decreto Attuativo 5669 del 12 luglio 2011), particolare attenzione è stata posta all’impiego della didattica inclusiva.
Il corso online
Il corso ha struttura modulare e prevede attività formative erogate in modalità esclusivamente online, secondo le seguenti sezioni:
- Componenti hardware del sistema LIM
- Componenti software del sistema LIM
- Strumenti e tecniche per la creazione di “Learning Objects”
- Presentazione e condivisione dei materiali in Ambiente di Apprendimento
- Impiego della LIM per una didattica di tipo inclusivo
Al termine del percorso formativo, l’Utente sarà in grado di utilizzare la LIM in modo da sfruttarne tutte le potenzialità nell’ambito dell’apprendimento.
Come funziona
Per ciascun modulo, potrai accedere, senza limitazioni, a video lezioni, e-book dedicati e test di autovalutazione online.
Rispondendo esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per la prova di autovalutazione alla fine di ogni modulo, acquisirai il titolo e riceverai l’attestato EIPASS Sanità Digitale.
Il titolo aggiunge valore al tuo Curriculum ed è spendibile anche in ambito concorsuale ed ai fini della valutazione dei titoli professionali
Vale 2 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei Docenti di II e III fascia